• #STAYSAFE

Take your time

Cari amici, care amiche, affezionati ospiti, rivolgiamo un pensiero a voi che conoscete San Damian,

Tutto è cambiato, il lockdown ci ha regalato momenti difficili in questi mesi portandoci però anche ad apprezzare un silenzio nuovo e ritmi incredibilmente acquietati.

Noi abbiamo trascorso la quarantena seguendo le necessità stagionali e prendendoci cura dei giardini in esplosione di San Damian. Potando, piantando, taleando, abbiamo lavorato aderenti al ciclico rifiorire della terra, in un operare secondo natura che ha nutrito in noi una grande fiducia per affrontare questa crisi e trasformarla in un’occasione di rigenerazione.

Ora, in questa seconda fase, riflettiamo e progettiamo come andare avanti. Sentiamo che saremo più forti e più attenti di sempre a proteggere quest’oasi e quello che ha rappresentato per chi l’ha vissuta e amata.

San Damian è nato infatti con l’obiettivo di offrire riparo, pace, casa, relais, luogo dove prendersi tempo, luogo dove concedersi lo spazio di un’intera collina a passeggiare, meditare, sostare e ristorarsi. Qui – quando sentirete adatto il momento – potrete venire a riprendere fiato dopo le faticose chiusure domestiche dei mesi passati, qui potrete ricaricarvi tra i profumi e i colori dei gelsomini, degli agrumi, delle taggiasche, delle lavande e delle aloe.

I nostri spazi

Di fronte alle nuove esigenze stiamo valutando con attenzione una serie di misure per rendere la vostra prossima visita a San Damian il più serena e protetta possibile:

prenotazioni ridotte: San Damian già alla sua origine è pensato per accogliere un numero molto limitato di ospiti, per godere a pieno dell’estensione degli spazi esterni in riservatezza; abbiamo tuttavia scelto di ridurre ulteriormente la disponibilità;

rifugio e accoglienza: di San Damian conoscete il suo essere oasi lontana dal frastuono costiero, sapete del nostro accogliervi nella lentezza dei tempi e nella distensione degli spazi, ora continueremo a prenderci cura della vostra quiete, assicurandoci che tutto quello che avete amato verrà preservato con l’aggiunta delle nuove giuste attenzioni dovute alla crisi che stiamo attraversando.

#DontCancelPostpone

GRAZIE a chi negli anni ci ha scelto;
GRAZIE a chi questi luoghi ha abitato lasciando tracce di sé;
GRAZIE a chi si è interessato a noi in questi tempi così complessi;
GRAZIE a chi continua a sostenerci.

#staysafe

Vi inviamo un forte abbraccio virtuale,
Pamela, Roberto e il nostro staff

  • logo Authentic Hotels and Cruises
  • ospitalità italiana logo
  • logo guida rossa
  • logo spirit of places
  • logo Karen Browns Guides
  • logo guide de charme
  • tripadvisor relais san-damian
  • Picture of Hotel Relais San Damian in Liguria
  • infinity pool hotels in Italy