Garden e Arch Suite

Respirare quel tepore intimo dello spazio domestico, percepire la dedizione nel disegno di ogni angolo, nella filatura di ogni tessuto, nell’accostamento delle forme ai materiali: ovunque a San Damian si sente il tocco di Pamela e Roberto, spessore che impregna gli spazi condendo ciascuna suite di un’anima e di un’atmosfera uniche.
Se tocco e tepore sono ovunque, nelle Garden e Arch Suite trionfa l’armonia sussurrata a pennellate di verde, turchese e blu che richiamano e rinforzano la vista sul mare e l’apertura sui giardini della veranda esterna. Le Arch suite sono pensate per chi preferisce gli spazi ariosi, si estendono su un livello e offrono il relax del porticato esterno. Le Garden suite donano l’intimità di un angolo di giardino privato e si sviluppano su due piani, con zona notte soppalcata.

Esplora la bellezza di San Damian

Vere opere d’artigianato – uniche, tutte diverse – le nostre suite posseggono un gusto misto, un agrodolce che sa di antico e moderno insieme, dove spiccano arredi d’artigianato artistico che rompono impercettibilmente l’ordine delle cose per poi con grazia reintegrarsi nell’armonia finale – una mano, una maschera, una lampada, una macchia inaspettata di colore.
Pezzi che in parte arrivano dal vicino borgo di Dolceacqua, il paese degli artigiani-artisti dove tra molti altri anche Claude Monet lasciò traccia imprimendo la leggerezza dell’architettura locale negli affreschi del ponte e del castello.
Da questo gioiello di paese proviene anche l’amico restauratore Edmondo che oltre a produrre ottimo vino Rossese è l’artigiano di bottega che si è occupato di riportare all’originale splendore gli armadi, i tavoli e i tavolini in legno di noce e castagno che ammobiliano le suite di San Damian. E come artigiani, se artigiano è colui che si occupa di ogni passaggio dal pensiero alla creazione, così qui Roberto e Pamela seguono ogni passo della filiera ricettiva rendendo le idee sostanza e plasmando giorno dopo giorno un’accoglienza di piccoli dettagli e grandi incanti.

“… e ogni cosa sembra sussurrata” – dalle parole di Angela, un’ospite che ha lasciato una gentile recensione su booking.com

  • logo Authentic Hotels and Cruises
  • ospitalità italiana logo
  • logo guida rossa
  • logo spirit of places
  • logo Karen Browns Guides
  • logo fuide de charme
  • tripadvisor relais san-damian
  • Picture of Hotel Relais San Damian in Liguria
  • infinity pool hotels in Italy